News

Convegno dei Geometri, Lafenice in prima linea

News

“Previdenza, Formazione e Professione” sono l’impronta attribuita al corso di formazione organizzato dai Collegi Provinciali Geometri e Geometri Laureati di Teramo e Ascoli Piceno, tenutosi questa mattina presso il  l’Auditorium I.I.S. Pascal-Comi-Forti, sede Forti – Teramo.

Su proposta dei rispettivi Delegati Cassa geom. Andrea Cantoresi e geom. Massimo Bertolotti, è stato tracciato un percorso finalizzato al coinvolgimento di professionisti ma anche della scuola e degli studenti.

Sono intervenuti tra gli altri il Geom. Diego Buono, Presidente della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Geometri ed il Geom. Enrico Rispoli Consigliere-Segretario del Consiglio Nazionale Geometri.

Nella prima parte dell’incontro è stato approfondito l’iter formativo e professionale in forma obbligatoria, illustrato direttamente dal Presidente Nazionale della Cassa Geometri Diego Buono. La seconda parte del convegno è stata dedicata agli studenti, nella quale il Consigliere – Segretario del Consiglio Nazionale Geometri, Enrico Rispoli, ha esposto i nuovi requisiti per diventare Geometra e per l’accesso all’esercizio della libera professione.

Lafenice, sponsor dell’incontro, ha seguito con vivo entusiasmo l’intera iniziativa che è riuscita a promuovere non solo l’alta specializzazione, ma anche le prospettive di crescita delle nuove generazioni, professionisti del futuro.